Attenzione al furto della mail! gen15

Tags

Related Posts

Share This

Attenzione al furto della mail!

Arrivano improvvisamente strani messaggi a tutti gli indirizzi della tua rubrica dandoti per disperso in un qualche posto nel mondo, senza passaporto, né soldi, messaggi che chiedono aiuto in denaro: somme considerevoli che Tu ti impegni a restituire al ritorno dal tuo viaggio avventuroso.

Sei a Cipro, nel Regno Unito o in qualche altro posto dove ti è stato rubato il portafoglio o la borsa con il passaporto, il denaro e le carte di credito.

esempio:

Spero ciò ti arrivi in tempo utile. ho fatto un viaggio in Nicosia Cipro e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa. per ovviare a tale problema, la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto. necessito della somma di 1000 € per coprire le mie spese. Puoi aiutarmi a spedire i soldi via Trasferimento Denaro MoneyGram. Fatemi sapere. Ti prometto di rimborsarti della cifra non appena torno domani, Per favore fammi sapere se puoi farlo per me. Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta.

Chiaramente è una truffa, Ti è stata rubata la password dell’account di posta e qualcuno si spaccia per Te.

Si deve intervenire subito, prima che vengano cancellate tutte le mail e tutti i contatti, va spento internet sui tablet e sui telefoni cellulari.

Dopodichè contattate il vostro tecnico di fiducia e recuperate il vostro account.

Grazie per la risposta, Per cortesia cerca l’ufficio del Western Union più vicino in qualunque banca o ufficio postale vicino a te e aiutami a spedire i soldi con le informazioni. Non hai bisogno di un conto per mandare i soldi via Western Union, tutto ciò di cui hai bisogno è il mio nome completo e l’indirizzo sotto citato:

Nome del destinatario:
Indirizzo: 40 Omonias Ave Limassol, 3052 (cyprus)

Per favore fammi sapere se puoi farlo per me.
Aspetto una tua risposta.
Grazie

oppure:

potete inviarmi 500 euro? fammi sapere. la somma dovrebbe bastare per gestire il conto che dovrò pagare all’Hotel e altre spese. Provvederò a controllare il costo del biglietto per l’aereo da un’altra persona.
Grazie

 

 

Please like & share: