Tags

Related Posts

Share This

Mymovies live

Questa sera abbiamo guardato gratuitamente il documentario Snowden’s Great Escape, di John Goetz, Poul-Erik Heilbuth.

La visione era ospitata dal servizio live di mymovies.it, il quale, previa registrazione, permette la visione di una serie di film di vario genere.

Prima della proiezione siparietto del conduttore, di una giornalista e di un contenuto video di Roberto Saviano da New York.

Successivamente alla visione del documentario, molto interessante, via chat con risposte a video in diretta, si è svolto un breve dibattito chiarificatore per i non esperti della materia trattata.

Le impressioni: strano a dirsi, abbiamo creduto di presenziare ad un cineforum, quelli di una volta, in cui la sala (virtuale stavolta) è a disposizione del tempo della visione, e non un divertimentificio fatto per macinare proiezioni continue. La piattaforma streaming, ancora un po’ da rodare, a parte qualche incertezza iniziale si è comportata molto bene (grazie sopratutto alle segnalazioni via chat degli amministratori).

Promossi a pieni voti, anche per il fatto che, a soli 36 euretti l’anno, la piattaforma offre un sacco di bei film d’essai on demand e gratuitamente alcuni film durante la mensilità.

Bravi!

[link]

Please like & share: