Punto Informatico giu15

Tags

Related Posts

Share This

Punto Informatico

Testata giornalistica online gratuita in lingua italiana, specializzata in nuove tecnologie, Internet e comunicazione, con rubriche e forum di discussione.

l quotidiano è stato fondato nel 1995 da Andrea De Andreis. Distribuito inizialmente attraverso il sistema BBS, la sua prima apparizione sul web è avvenuta il 7 febbraio 1996. È stata la prima testata giornalistica specializzata italiana su Internet con cadenza quotidiana e dalla sua fondazione uno dei quotidiani online più letti.

Dal 24 ottobre 2008 la testata, ovvero la De Andreis Editore da cui era edita, è stata acquisita dal gruppo Edizioni Master.

A paragone con testate giornalistiche di pari diffusione, è stata la prima ad aver pubblicato tutti i contenuti del proprio sito (articoli, messaggi, approfondimenti, editoriali) con una licenza libera di utilizzo, la Creative Commons.

Con il passare del tempo, le aree del giornale dedicate a settori specifici (come telefonia, gadget, lavoro, download, e così via), sono stati associati ad altrettanti sottodominii, suddividendo gli argomenti e aggiungendo anche una sezione in cui gli utenti potessero, come nel più noto YouTube, caricare i propri filmati: sistema col quale talvolta gli articoli dello stesso giornale vengono corredati di elementi multimediali.

[link]

Please like & share: